Skip to content Skip to footer

FAQs

FAQs

Frequently Asked Questions

In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. Quando possibile, la responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente. Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta.  Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece. In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente.
Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sulla multa da te ricevuta.

Poter ricevere o riconsegnare l’auto a noleggio direttamente ad un indirizzo prestabilito è un servizio extra che, questo servizio prevederà un costo aggiuntivo. Ti consigliamo di richiedere sempre informazioni in merito preventivamente per evitare malintesi.

Sì, il nostro autonoleggio mette a disposizione un servizio di transfer da/per l’indirizzo richiesto. Il servizio va prenotato con almeno un giorno d’anticipo (si consiglia un contatto telefonico diretto almeno 48/72 ore prima nei periodi estivi e festivi per verificare la disponibilità).

Per la maggior parte dei noleggi applichiamo la regola “full to full”, ovvero “ritiro a serbatoio pieno e riconsegna a serbatoio pieno”.

La cauzione è richiesta perché la società di autonoleggio deve assicurarsi di avere una copertura in caso di differenze sul carburante o per eventuali danni alla vettura. La cauzione viene generalmente trattenuta sulla tua carta di credito al momento del ritiro della vettura. L’importo sarà addebitato sulla carta di credito soltanto in caso di danni. Se hai prenotato un’offerta che prevedeva la restituzione della caparra, l’importo ti sarà restituito alla riconsegna dell’auto.

Dipende dalla società di noleggio e dal tipo di veicolo che desideri noleggiare. Nella maggior parte dei casi, l’età minima richiesta è di 21 anni, ancor più elevata per i veicoli tra le categorie superiori. Generalmente, nel caso tu sia considerato un “conducente giovane” (sotto ai 21 anni di età) è previsto un sovrapprezzo. Ti consigliamo di consultare sempre le condizioni proposte dal noleggiatore e di richiedere sempre tutte le informazioni del caso.

Di solito non ci sono restrizioni in tal senso. Tuttavia, ti consigliamo di consultare sempre le descrizioni all’interno delle schede noleggiatore.

Questo servizio aggiuntivo proposto da Hermes Autonoleggio permette di ricevere l’auto noleggiata a domicilio ed è valido a Reggio Calabria centro o, su richiesta ed entro una certa distanza, nell’hinterland. Il servizio noleggio auto a domicilio è ideale per turisti che trascorrono parte del proprio soggiorno a Reggio Calabria in un punto diverso dal centro città o che cambiano albergo nel corso della vacanza.

Al momento del ritiro è necessario avere una carta d’identità o un passaporto validi, ovviamente, una patente di guida e una carta di credito intestata al conducente. Per le vetture di categorie superiore spesso viene richiesta un’ulteriore carta di credito a garanzia.

Sì, le carte di debito sono accettate, puoi pagare con carte di debito Visa o MasterCard.

La riconsegna deve avvenire entro i termini stabiliti dal contratto, considerando che una giornata di noleggio è di 24 ore e che il ritardo massimo consentito è di 59 minuti (sempre tenendo conto degli orari di apertura degli autonoleggi). Qualsiasi altra variazione deve essere comunicata preventivamente e approvata dall’agenzia di inizio noleggio. Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con le dotazioni iniziali. Lo stato di pulizia del veicolo deve essere tale da non pregiudicare un immediato noleggio successivo. Diversamente, le spese di pulizia eccezionali, quali per esempio la pulizia della tappezzeria a seguito di trasporto animali domestici o del vano di carico, ti saranno addebitate.

not finding it?

Submit Your Question